Abbiamo una tartarughina!!!
Dopo aver rifutato di comprarmi un cane e persino un criceto, finalmente i miei genitori mi hanno comprato una piccola tartaruga. E' bellissima: ha le orecchie gialle e anche la pancia gialla a pallini neri. Il nome scientifico è Trachemys scripta scripta, ma il nome che le ho dato io è "Itit" - ma gli altri a casa la chiamano Ninja...
Abbiamo un piccolo acquario con dei sassolini sul fondo e una finta roccia di plastica sulla quale può arrampicarsi. Mia mamma ha anche speso un sacco di soldi per comprare una lampada ai raggi ultravioletti per riscaldare e fare abbronzare Itit. Per ora mangia solo gamberetti essicati, ma abbiamo letto che dovrebbe mangiare anche altro cibo, tipo pesce, che però rifiuta.
Tartarughe come questa possono vivere fino a 30 anni e spero di tenerla con me per sempre, anche se quando crescerà avrà bisogno di più spazio, tipo un laghetto. Se quando sarà troppo grande non potrò tenerla, la regaleremo a un bioparco, perché à nata in cattività e non può essere lasciata libera perché non saprebbe sopravvivere.