Viaggi
"Non so dove sono. Non penso che sarò capace di trovare la via del ritorno. Non voglio che questa vista mi diventi familiare. Non devo disfare i bagagli. Non dovrò mai comportarmi come chi intende rimanere."
Vidiadhar Surajprasad Naipaul, "La metà di una vita"
 
Ultimo

Le magie di Candalla

Nel comune di Camaiore, in un'area dall'ambiente straordinariamente vario che va dalle Alpi Apuane al mare della Versilia, attraversando colline e pianura. Candalla sorge alle spalle del capoluogo, poco distante dalla frazione di Vado, in prossimità di un vecchio molino, dove ha origine un sentiero boschivo di grande fascino.
Leggi l'articolo

 
Passato

Ottobre 2003 - Albania

Per soli 4 giorni ho girato il "paese delle aquile" senza meta e senza strategia. Per una storia che sto scrivendo mi occorreva guardare in faccia ed ascoltare la voce della gente del luogo. In quei pochi giorni ho scoperto quante prevenzioni abbiamo nei confronti di un popolo e di una nazione che si sono rivelati sorprendentemente affascinanti.
Scarica il primo capitolo del libro
Guarda le foto del viaggio

 
Prossimo

Agosto 2004 - Transilvania

Un viaggio in Transilvania. Pianificato nei minimi dettagli. Fonte di eccitazione, ma anche di piccoli contrasti tra coniugi sulla filosofia stessa di un viaggio: un'avventura con mete confuse e variabili o un percorso delineato e rigido? Davanti in ogni caso la prospettiva di luoghi affascinanti e misteriosi.
Scarica il primo capitolo del (possibile) libro
Guarda le foto del viaggi progettato

Contatti
Pietro Giliberti
Foto della settimana